Ferrari SF-26: presentata la nuova monoposto della Rossa
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ferrari, presentata la SF-26: le foto e i primi giri davanti ai tifosi

primi giri di Hamilton con la Ferrari SF-26

Momento magico per tutti gli appassionati di motori e sport: la Ferrari ha presentato la SF-26 che sarà guidata da Leclerc e Hamilton.

Una giornata pazzesca per tutti i tifosi della Ferrari. La Scuderia di Maranello ha presentato la monoposto per la stagione di Formula Uno che sta per partite. Il Cavallino Rampante ha ufficialmente svelato la SF-26 che verrà guidata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Per la Rossa, anche i primissimi giri davanti ai tifosi.

Lewis Hamilton a Fiorano guida la Ferrari SF-26
Hamilton con la Ferrari SF-26 – newsmondo.it

Ferrari: presentata la SF-26 a Maranello

La Ferrari ha presentato oggi la SF-26, la nuova monoposto con cui la squadra di Maranello affronterà il Campionato del Mondo di Formula 1 2026 pronto a partire dal mese di marzo in Australia. Si tratta della 72a vettura realizzata dalla Casa di Maranello per la massima categoria automobilistica e, di fatto, in questa stagione, apre ad un nuovo ciclo con il regolamento cambiato e vetture più leggere. La presentazione si è svolta oggi presso la pista di Fiorano e fin da subito non sono mancate le emozioni.

Le immagini, i primi giri e le sensazioni

Tra i tratti più distintivi della nuova livrea della Ferrari SF-26 c’è il ritorno alla vernice lucida, dopo sette stagioni di finitura opaca. Il Rosso Scuderia scelto per il 2026 è più acceso e intenso. Non manca anche il bianco posizionato nell’area dell’abitacolo e sull’engine cover. Nel corso della presentazione non sono mancate le prime reazioni.

“Le regole 2026 richiedono una preparazione ancora più approfondita, soprattutto a noi piloti. Ci sono molti sistemi nuovi da comprendere e sfruttare al meglio, e per questo abbiamo lavorato molto fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del progetto […]. Il supporto dei tifosi in questa stagione sarà particolarmente: è ciò che rende Ferrari così speciale e ci spinge a dare sempre il massimo”, ha detto Leclerc.

“Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti, è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera”, ha fatto sapere Hamilton. “

Leggi anche
Napoli, guaio grosso per Conte: starà fuori per mesi

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2026 13:20

Napoli, guaio grosso per Conte: starà fuori per mesi

nl pixel